Trekking Tecla

Il trekking è di solito un percorso a piedi per sentieri e strade con itinerari di vario tipo nella natura. Non si va solo in montagna ma anche al mare, in collina, sul litorale, sul fiume, sul lago…
I percorsi possono anche essere lunghi, ripidi e faticosi ma senza pericoli.

Non dimentichiamo che il trekking comporta anche notevoli benefici psichici……………

Il lavoro muscolare che si fa camminando serve a scaricare la tensione nervosa: l’aggressività presente in ognuno di noi, trova la sua valvola di sfogo e diminuiscono l’ansia e le tensioni
Muoversi   in un ambiente naturale piacevole, senza fastidiosi rumori in un atmosfera non inquinata,   influisce positivamente  sulla  mente. Insomma si ha più voglia, di vivere!
Ma non è tutto il trekking può essere anche un momento importante dal punto di vista  umano. Gli incontri che si fanno coi compagni di viaggio hanno un carattere di ingenuità e di semplicità che non ha niente a che vedere con i freddi rapporti convenzionali che si tengono normalmente, per esempio nel proprio ambiente di lavoro – Durante il trekking l’individuo finisce per essere se stesso, abbandona il ruolo che normalmente ha nella vita e quindi ha anche l’opportunità di instaurare rapporti umani molto più profondi.